Strumenti di accessibilità

Skip to main content

Il Sud #InRete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui

News

Il Diporto Nautico in Italia 2024

Al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova il rapporto sul Diporto Nautico in Italia.

copertina diporto nautico 2024Nel contesto del 65° Salone Nautico Internazionale di Genova è stato presentato l’annuario statistico ufficiale di settore sul Diporto Nautico in Italia. Con la prefazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e la presentazione del Direttore Generale per la Digitalizzazione, il rapporto offre dati e informazioni utili ad approfondire il ruolo del diporto nautico quale volano di crescita e sviluppo del Paese.

Negli ultimi anni il diporto nautico in Italia ha vissuto un forte rilancio, dopo la frenata imposta dalla pandemia nel 2020. Il settore ha saputo riprendersi con energia, trainato dalla qualità riconosciuta a livello internazionale delle nostre imbarcazioni, dall’attrattività del turismo nautico e da una rete infrastrutturale sempre più solida ed efficiente.

In copertina l'immagine “Antico porto moderno” Porto di Santo Spirito (Bari). La fotografia è stata realizzata in occasione del contest creativo 2021 “Il mio territorio e le sue Infrastrutture, tra storia e futuro”, promosso nell’ambito del Piano di Comunicazione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020.

Consulta il Rapporto 2024 pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti